Vintage Paint restyling di una cassettiera.
In questa prova pratica vediamo come trasformare un vecchio mobiletto con sette cassetti un pò fuori moda ma con una bella forma !!!
Per i colori esterni abbiamo scelto un Ocean Blue ed uno Stone Grey in modo che il contrasto dei colori crei più movimento alla linea del mobile.
Ad ogni cassetto sul frontale abbiamo tracciato una linea sottile con il colore opposto alla base, su cassetto blue una linea grigia e viceversa.
Per quanto riguarda la maniglie invece abbiamo dipinto solo con il Pearl Gray quelle destinate ai cassetti blue e abbiamo lasciato al naturale color ottone le altre.
Per l’interno dei cassetti abbiamo utilizzato il colore Faded Rose schiarito con un 30% di Natural White per renderlo più delicato.
Il top era stato precedentemente scartavetrato per renderlo nuovamente pososo per accogliere tre strati di cera Vintage marrone.
Abbiamo passato la cera avendo cura di lasciare asciugare bene tra una mano e l’altra almeno 12 ore, in questo modo abbiamo rintensificato il colore del legno.
Alla fine abbiamo passato due mani di cera trasparente a tutto il mobile intervallate 24 ore una dall’altra.