Skip to main content

RESI- Termini e condizioni

 

 – DISPOSIZIONI LEGALI

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla venditrice tramite una semplice Mail all’indirizzo info@vernicishabby.com, un messaggio WhatsApp al 345.1180569  o anche lettera tradizionale a Vernici Shabby SRL- Strada Statale 76, 10 – 60033 Chiaravalle AN –

 – MODALITA’ e CONDIZIONI DI RESO

Attenzione: La merce resa per volontà del cliente e non per difetti o errori da parte della Venditrice viene rimborsata solo dopo il ricevimento e dopo averne verificato l’integrità.

Non rimborsiamo merce aperta o danneggiata, quindi non rivendibile.

La merce che viene spedita al cliente viaggia a rischio della Venditrice, la merce che viene restituita viaggia a rischio del Cliente.

Il cliente può decidere autonomamente il corriere per la restituzione sempre a suo rischio, consigliamo un corriere con spedizione tracciata.

Nel caso in cui il Cliente abbia usufruito della spedizione gratuita, nel momento in cui esercita il diritto di recesso, verrà rimborsato dell’importo speso a cui saranno decurtati i costi di spedizioni da noi sostenuti a fronte di una mancata vendita.

 

Non sono considerati reclami validi, problemi per differenze di colore per articoli scelti dal sito in quanto ogni monitor e ogni dispositivo mostrano i colori leggermente falsati rispetto alla realtà.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato alla venditrice la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Vernici Shabby SRL – Strada Statale 76, 10 – 60033 CHIARAVALLE (AN) – oppure consegnata a mano presso lo stesso indirizzo.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE, a meno che non sia presente un danno o un vizio di forma della merce ricevuta. Come danno o vizio di forma non è accettato il barattolo ammaccato o deformato, in quanto il contenuto è perfettamente utilizzabile.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti  e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la venditrice provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, decurtato degli eventuali costi di spedizione sostenuti a fronte di una macata vendita.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, la venditrice può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

La venditrice eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire alla venditrice tramite mail a info@vernicishabby.com le proprie coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte della Venditrice.