Skip to main content

Paint Vintage Vernice Tutorial è facilissima da usare!!

VAI AL SITO WWW.VERNICISHABBY.COM

Non occorre nessuna particolare esperienza, dai sfogo alla tua fantasia e colora spensieratamente mobili e complementi di arredo.

tabella colori vintage paint

La Vintage chalk Paint ha una corposità studiata per essere molto coprente ma contemporaneamente molto pennellabile e piacevole da stendere.

ACQUISTA LA VINTAGE PAINT VERNICE A GESSO

Alcune chalk paint non sono facili da applicare e richiedono una diluizione.
La Vintage Paint è pronta all’uso però se vuoi ottenere effetti particolari come il lavaggio in bianco la puoi diluire a piacere con acqua o se hai bisogno che sia più densa per dare più corpo puoi lasciare in un contenitore aperto la quantità che ti serve ed il girono dopo sarà densa al punto giusto.

IMPORTANTE E’ MESCOLARE SEMPRE MOLTO BENE IL CONTENUTO PRIMA DI USARLA !!!

ACQUISTA LA VINTAGE PAINT VERNICE A GESSO

vintage paint mobiletto

Essendo una vernice a gesso la Vintage Paint deve essere protetta una volta passata e puoi eseguire questa operazione con la finitura extra matt super opaca a pennello, con il primer/sealer Vintage Paint o con le cera, trasparente o colorata.

La Vintage Chalk Paint aderisce a quasi tutte le superfici, consulta la nostra pagina istruzioni per conoscere i cicli di verniciatura più adatti per ogni materiale.
Nel 95% dei casi non serve sverniciare il supporto o carteggiare!

ACQUISTA LA VINTAGE PAINT VERNICE A GESSO

Sulle superfici più lisce e lucide si applica dopo aver sgrassato la superficie a dovere il fondo/finitura Primer & Sealer 

La Paint Vintage a gesso non ha odori e possiede un bassissimo tenore di composti organici volatili si può usare anche nella stanza dei bambini perchè è certificata EN71-3 e rispetta la normativa chimica europea tanto che può essere usata anche sui giocattoli.

Proprio per il suo elevato livello di sicurezza può essere adoperata tranquillamente in casa sia in estate che in inverno con le finestre chiuse

vintage paint vernici shabby

 

La composizione a base d’acqua consente di pulire i pennelli e gli attrezzi usati semplicemente con acqua calda e sapone neutro.

ACQUISTA LA VINTAGE PAINT VERNICE A GESSO

Puoi scegliere la tinta che più ti piace tra 36 colori diversi ed in più sono disponibili anche il giallo primario, il rosso primario ed il blue primario per modificare i 36 colori base ed ottenere infinite sfumature.

La cartella colori è studiata da professionisti del colore per fare in modo che le tinte siano tutte abbinabili tra loro!!

attenzione-mescolare

Per scoprire trucchi, suggerimenti e tecniche per l’utilizzo della Vintage Paint consulta la sezione Tutorial del nostro sito.

vintage paint cera nera vernici shabby

Per proteggere le superfici dipinte con la Paint Vintage chalk Paint vernice a gesso è sempre consigliabile usare la cera.

La cera Vintage Paint nasce per proteggere dall’utilizzo e dai più comuni agenti domestici tutti i lavori eseguiti con la Vintage Paint. Si può applicare con una spugna morbida, con un pennello o con un tampone purchè si utilizzino cose che non lasciano pelucchi, applicarla risulterà molto semplice.

La cera trasparente Vintage Paint ha una altissima qualità NON E’ APPICCICOSA e non ingiallisce se usata sui bianchi, ha una finitura setosa e morbida e non è mai troppo lucida rispettando così la bellezza della Vintage Paint.

La Paint Vintage Cera è prodotta con cera d’api, cera di carnauba, essenza di trementina vegetale ed ha una bassissima percentuale di oli minerali.

L’applicazione è semplicissima:

  • TOGLI LA POLVERE
  • APPLICA LA CERA
  • LASCIA ASCIUGARE 30 MINUTI
  • LUCIDA CON UN PANNO MORBIDO
  • SE NECESSARIO RIPETI L’OPERAZIONE

ACQUISTA LE CERE VINTAGE PAINT

Per capire bene come sfumare ed utilizzare le cere vintage paint segui il nostro tutorial sulle paint vintage cere a questo link TUTORIAL

VAI AL SITO WWW.VERNICISHABBY.COM

La Vintage Paint è una Vernice Gesso all’acqua opaca  pronta all’uso in 36 colori  non serve carteggiare è consigliato l’uso di un primer nei casi di superfici più lucide l’importante è sgrassare bene la superficie come finitura si usa lo speciale prodotto dalla doppia funzione di fondo e finitura oppure si usa la cera disponibile in 6 diverse tonalità dal trasparente al nero che ti permetteranno di invecchiare e patinare i tuoi mobili in maniera professionale vedi tutorial
 La vintage paint vernice a gesso non si deve diluire ma va mescolata molto bene Tutti gli attrezzi si puliscono con acqua calda e sapone neutro la paint vintage ha una ottima copertura con 2/3 mani a pennello copre benissimo anche un colore scuro oltre ai 36 colori della cartella colori vintage paint sono disponibili tre colori primari per ottenere infinite sfumature Rosso, Giallo e Blu. Un barattolo da 700 ml di Vintage Paint copre dai 7 ai 10 metri quadrati di superficie in base alla porosità e all’assorbenza del supporto. Tutte le tinte della cartella colori vintage paint sono studiate per abbinarsi alle altre e sono neutre così da abbinarsi facilmente con ogni tipo di arredamento.La Vintage Paint è super aderente su molte superfici tipo legno, tessuto, pietra, vetro ecc .
Conforme allo standard EN71-3 per la verniciatura dei giocattoli per bambini è inodore e per questo la Vintage Paint può essere tranquillamente usata in casa anche in inverno.
Copyright® – www.jeannedarcliving.dkwww.vernicishabby.com – paint vintage vernice tutorial – vernici shabby –